mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDue calabresi denunciati dai carabinieri di Gualtieri: trovati in possesso di arnesi...





Due calabresi denunciati dai carabinieri di Gualtieri: trovati in possesso di arnesi da scasso, avevano appena rubato una cancellata

Due calabresi, un cutrese ed un crotonese abitanti in città, fermati a Gualtieri a seguito di un controllo operato dai carabinieri della locale Stazione, sono stati scoperti ladri in quanto trovati in possesso di una cancellata in ferro che avevano rubato poco prima da una casa cantoniera posta nell’abitato di Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Oltre alla refurtiva recuperata dai Carabinieri, i militari di Gualtieri hanno sequestrato ai due diversi attrezzi da “lavoro” ovvero i classici arnesi atti allo scasso. Questa in sintesi la premessa di questa vicenda che ha visto i Carabinieri della Stazione di Gualtieri denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia il 35enne V.M. crotonese residente a Reggio Emilia ed il 39enne M.M. cutrese d’origine abitante a Reggio Emilia accusati in concorso nei reati di furto e di possesso di strumenti atti allo scasso.

I due sono stati fermati dai Carabinieri durante un controllo stradale culminato con l’accompagnamento degli stessi in caserma alla luce del possesso di un cancello in ferro delle dimensioni di 190 cm x 155 il cui possesso non veniva saputo giustificare dai due. Nel proseguo degli accertamenti si è appurato che il cancello era stato rubato dai due da una casa cantoniera ubicata a Cadelbosco Sopra, motivo per cui gli stessi venivano denunciati per furto. I guai per i due calabresi tuttavia non terminavano, in quanto a loro carico i carabinieri comminavano anche la denuncia per il reato di possesso di strumenti atti allo scasso. L’ispezione eseguita sul mezzo portava infatti i carabinieri e rinvenire e sequestrare una tronchese, tre martelli, una chiave inglese una pinza ed uno scalpello.
















Ultime notizie