giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaMoni Ovadia domenica al Teatro del Fiume di Boretto





Moni Ovadia domenica al Teatro del Fiume di Boretto

Un’immersione nel mondo della musica Klezmer e in quell’inafferrabile miscuglio di varie lingue europee che è la cultura Yiddish, per raccontare la condizione universale dell’ebreo errante. Sarà “Cabaret Yiddish” di Moni Ovadia lo spettacolo che il prossimo 18 novembre 2012 inaugurerà la nuova stagione del Teatro del Fiume di Boretto. Una stagione ricca di proposte interessanti su temi diversi, dall’attualità alla storia recente, passando per la musica e molto altro ancora. Non mancheranno, anche per quest’anno, nomi di primo piano della scena italiana: non solo Moni Ovadia ma anche Angela Finocchiario e Ascanio Celestini.

S’inizia con “Cabaret Yiddish”, un vero e proprio turbinio di canti, aneddoti, un cabaret in senso stretto che “sa di steppe e di retrobotteghe, di strade e di sinagoghe” perché dedicato a quella parte di cultura ebraica di cui lo Yiddish è la lingua e il Klezmer la musica. Tutto questo è ciò che Moni Ovadia chiama “il suono dell’esilio, la musica della dispersione”: in una parola della diaspora.

L’appuntamento successivo sarà il 24 novembre con “Novantadue – Falcone e Borsellino, 20 anni dopo” lo spettacolo scritto e diretto da Claudio Fava, autore e figlio di Pippo Fava, giornalista d’inchiesta vittima della mafia, incentrato sulle figure dei due magistrati uccisi dalla criminalità organizzata.

Dove acquistare i biglietti

Il costo del biglietto per “Cabaret Yiddish” è di 20 euro per la Platea (intero), 17 per il ridotto e la galleria.

Fino al 17 novembre sarà possibile acquistare i singoli biglietti per tutti gli spettacoli nelle giornate di mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Da lunedì 19 novembre la biglietteria osserverà i seguenti orari: martedì – giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.30. La vendita dei biglietti avverrà presso il Comune di Boretto (Piazza San Marco, 5). Per informazioni: tel. 0522 963724 – 963723 – 963758 – 963759 tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00; email teatro@comune.boretto.re.it.

Da mercoledì 14 novembre, i biglietti saranno in vendita anche presso la Banca Reggiana Credito Cooperativo (Via Matteotti, 15) negli orari di apertura dello sportello; dalla stessa data sarà attivata la vendita online sul sito www.comune.boretto.re.it.

Hanno diritto alle riduzioni i giovani di età inferiore ai 25 anni, le persone oltre i 60 e i possessori della Carta Giovani.

 
















Ultime notizie