mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAllucinato dalla droga chiama i carabinieri perchè vede 'i ladri'. E' successo...





Allucinato dalla droga chiama i carabinieri perchè vede ‘i ladri’. E’ successo a San Polo d’Enza

“Ci sono delle persone vestite di nero sul tetto!” Con queste parole la scorsa notte un 20enne sanpolese ha richiesto aiuto al 112 dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia che ha inviato subito sul posto le pattuglie della Stazione di Casina e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti. I militari precipitatisi presso l’abitazione del richiedente, hanno accertato l’assenza di estranei o lo stato particolarmente “euforico” del giovane che aveva veri e propri attacchi allucinatori. A richiesta, il ragazzo ha confermato di aver assunto stupefacenti consegnando spontaneamente alcuni grammi di cocaina e di marjuana.

Questa in sintesi la premessa di questa singolare vicenda che vedrà i Carabinieri della Stazione di Casina segnalare alla Prefettura di Reggio Emilia quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane 20enne di San Polo d’Enza a cui i carabinieri hanno sequestrato 2 grammi di cocaina e 4 di marjuana detenuti per uso personale non terapeutico.

Erano da poco passate le 3,00 del 15 novembre quando, su richiesta dell’operatore in servizio al 112, una pattuglia della Stazione di Casina unitamente ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti si precipitavano presso un’abitazione di San Polo d’Enza, dove un ragazzo aveva richiesto l’intervento dei carabinieri avendo notato delle persone vestite di nero sul tetto dell’abitazione. I carabinieri, dopo aver fatto un’attenta ricognizione dei luoghi e verificato l’assenza di estranei, raggiungevano il richiedente apparso particolarmente euforico e in preda a veri e propri attacchi allucinatori. Chiesto al giovane se avesse assunto stupefacenti questi non solo confermava, ma spontaneamente consegnava 2 grammi di cocaina e 4 di marjuana che deteneva per uso personale.

In caserma al giovane veniva sequestrato lo stupefacente che, essendo stato detenuto per uso personale non terapeutico, lo vedrà segnalato alla Prefettura quale assuntore. Prefettura quella reggiana che, sulla scorta del rapporto stilato dai Carabiniere, potrà sospendere sino a 4 mesi i documenti di guida ed espatrio posseduti dal 20enne.
















Ultime notizie