sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloInizia l’avventura della sassolese Valentina Iaccheri nel Giro d’Italia di ciclocross 2012





Inizia l’avventura della sassolese Valentina Iaccheri nel Giro d’Italia di ciclocross 2012

Giro d’Italia di ciclocross 2012, inizia l’avventura della sassolese Valentina Iaccheri portacolori del Baby Team Iaccobike -Bici Club Sassuolo. Questo fine settimana a Paterno (Potenza) si terrà la prima tappa del Giro d’Italia ciclocross che porterà nella città lucana appassionati crossisti provenienti da tutta Italia. Saranno presenti i massimi corridori nazionali di categoria, i vertici della federazione ciclistica italiana e le massime testate giornalistiche di settore. L’evento sara trasmesso da Rai Sport 2, visibile sul canale 58 del Digitale Terrestre e sulla piattaforma Sky al canale 228.

Le tappe del Giro d’Italia Cross 2012-13 della FCI sono le seguenti:

1ª tappa: Paterno (PZ) 17 novembre

2ª tappa: Pezze di Greco (BR) 18 novembre

3ª tappa: Brugherio (MB) 25 novembre

4ª tappa: Faè di Oderzo (TV) 8 dicembre

5ª tappa: Trebaseleghe (PD) 9 dicembre

6ª tappa: Orvieto (TR) 16 dicembre

Vale affronta questa nuova sfida con grinta e determinazione forte del risultato conquistato domenica scorsa sotto il diluvio a Laives (Bolzano).

Le avverse condizioni atmosferiche non hanno fermato la Baby Iaccobike Valentina Iaccheri. Pioggia, fango ed ancora fango, questo lo scenario che Valentina ha dovuto affrontare nella durissima gara di ciclocross del 6°Trofeo Città di Laives valida come quinta prova del 33° Circuito Triveneto Ciclocross domenica 11 novembre. Condizioni meteorologiche pessime con pioggia battente hanno condizionato infatti tutta la giornata: di prima mattina, le speranze di poter disputare regolarmente la gara erano scarsissime con l’innalzamento repentino del piccolo torrente che scorreva nel bel mezzo del tracciato predisposto da più giorni dagli organizzatori che rendeva di fatto inagibile la maggior parte del percorso, creando problemi che sembravano insormontabili, soprattutto per le misure di sicurezza a tutela dei partecipanti e degli appassionati spettatori. La perfetta macchina organizzativa, con alcune varianti al tracciato, ha permesso lo svolgimento della competizione in assoluta sicurezza.

Inizio gara in salita per la nostra atleta che per un disguido non partiva regolarmente con le altre concorrenti, la Vale non si perde d’animo e con un rabbioso recupero raggiunge le avversarie le supera e taglia per prima il traguardo con un ragguardevole vantaggio.

Buono il risultato dell’esordiente Elia Lolli Giordano, nella gara di ciclocross a Molinella (BO) dove conquista la terza posizione. Categoria amatori, Mimmo Toni si conferma al vertice della categoria conquistando il primo posto nella gara di Serravalle (BO).

 
















Ultime notizie