giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPrimarie 2012, Vendola per l'Italia e la cultura: se ne parla mercoledì...





Primarie 2012, Vendola per l’Italia e la cultura: se ne parla mercoledì 21 Novembre all’Auditorium Bertoli di Sassuolo con l’Assessore Regionale Massimo Mezzetti

“Vendola per l’Italia e la Cultura. Ripartire per far crescere la cultura nella nostra città dando spazio ai giovani”. Se ne parla mercoledì 21 Novembre, a Sassuolo, con l’Assessore Regionale alla Cultura Massimo Mezzetti. L’appuntamento è per le 17.30 all’Auditorium Bertoli di via Pia. Alle 20.00 aperitivo e conversazione. L’iniziativa è organizzata da Distretto Ceramico con Vendola.C’è un’Italia che mette al centro cultura, ecologia, conoscenza, arti e istruzione come strumenti decisivi per superare la crisi e generare occupazione di qualità. C’è un’Italia umiliata dalla povertà e dalla precarietà dei tanti e dai vergognosi picchi di ricchezza dei pochi. C’è un’Italia che incoraggia l’impresa che investe in innovazione e valorizzazione del lavoro.

C’è un’Italia che vuole riannodare il filo tra politica e cultura, tra consapevolezza e responsabilità. C’è un’Italia che vuole prendersi cura dei luoghi e dei territori, mettere in sicurezza il Paese dai rischi idro-geologico e sismico, che predilige le piccole opere diffuse alle grandi opere devastanti e inutili, che punta alla riqualificazione del patrimonio edilizio e storico esistente con un consumo di suolo a bilancio nullo e all’opzione “rifiuti zero”.

C’è un’Italia che ritiene giusto ridurre i costi della classe politica e azzerarne i privilegi e gli sprechi. C’è un’Italia che distingue tra chi, quotidianamente, fa politica nelle istituzioni e nella società con idee, passione, proposte e trasparenza.

C’è un’Italia che ha scelto da che parte stare, contro la dittatura dell’austerità, dei mercati e di un’economia insostenibile, per una Europa sociale e dei popoli, per una riforma democratica della finanza e per i beni comuni.
















Ultime notizie