venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCavriago, “Aquarium” raddoppia: di scena al mattino e al pomeriggio




Cavriago, “Aquarium” raddoppia: di scena al mattino e al pomeriggio

Le storie degli abitanti dei fondali marini incanteranno il pubblico più giovane, e non solo, del cinema teatro Multisala Novecento. Uno spettacolo poetico e travolgente andrà in scena domenica, 25 novembre, in Sala Rossa, sia al mattino che al pomeriggio. L’appuntamento cavriaghese inizialmente doveva essere solo al pomeriggio alle 16,30 ma il tutto esaurito registrato già da diverse settimane ha spinto la compagnia torinese “Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani” a decidere di calcare il palco, lo stesso giorno, anche alle 11 per accontentare pure chi era rimasto senza biglietto per l’atteso “Aquarium”.

Il pubblico del Teatro Ragazzi farà un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino. Evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di tre ragazzi, lo spettacolo avrà come protagonisti gli animali che popolano i fondali. Quindi sarà un viaggio sulle orme di Verne con l’aiuto di tubi e guanti di gomma, mollette, ciotole, imbuti e spazzoloni, scoperti nello sgabuzzino e riciclati. Il tutto avverrà mixando vari generi: dal nouveau cirque alla danza contemporanea, dal varietà musicale alle arti plastiche, realizzando così immagini di forte impatto visivo, poetico, e, soprattutto, emozionale. Non a caso la Compagnia vanta diversi premi, sia in Italia che all’estero, ad esempio a Dublino, Bucarest, Mosca. Lo spettacolo ha debuttato nel ’95; il progetto e la drammaturgia sono di Lucio Diana, Roberto Tarasco, Adriana Zamboni; regia di Roberto Tarasco. L’appuntamento è organizzato da Multisala Novecento con l’Associazione Culturale 5T. “Aquarium” durerà un’ora.

Biglietti: 6 euro; sconto di due euro per i bambini che si presentano alla cassa con la scatola box “Avventure nella natura” che si trova nei super e ipermercati Coop Consumatori Nordest. Info: www.multisala900.it, tel. 0522/372015.
















Ultime notizie