mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“Naso d’argento” della Compagnia Stradevarie domenica a Sant'Ilario d'Enza





“Naso d’argento” della Compagnia Stradevarie domenica a Sant’Ilario d’Enza

Domenica 25 novembre Teatro l’Attesa presenta alle ore 17.00 “Naso d’argento” , uno spettacolo di narrazione per bambini e famiglie tratto liberamente dalle “Fiabe italiane” di Italo Calvino. Portato in scena dalla compagnia carrarese Stradevarie, Naso d’Argento ha come protagoniste le figlie di una vecchia lavandaia. Con l’aiuto di pochi oggetti e di alcuni disegni su tela, l’attrice Soledad Nicolazzi interpreta l’allampanato signor Naso D’Argento, l’anziana mamma e le tre figliole: “Assuntina, la più grandicella, Carlotta la più cicciotta e Lucia, la più furba e piccolina”…

Lo spettacolo è un alternarsi di recitazione, racconto e musica. Come nella tradizione orale, tutti partecipano alla narrazione: i bambini sono invitati a cantare insieme alla fisarmonica, a costruire pezzi di storia, a entrare brevemente nella parte di uno dei personaggi.

Le bellissime immagini di Dora Creminati, stese dai bambini nel corso dello spettacolo e contemporaneamente proiettate sullo sfondo fanno da contrappunto alla storia.

Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, Piazza della Repubblica, S.Ilario d’Enza.

Prenotazione telefonica: 328-6019875 – Ingresso unico € 5,00 (spettacolo fuori abbonamento)
















Ultime notizie