venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola, proposta Confesercenti: “Un’ora di sosta gratuita, fino al 7 gennaio per...





Vignola, proposta Confesercenti: “Un’ora di sosta gratuita, fino al 7 gennaio per quanti si recano in centro per gli acquisti natalizi”

“L’Amministrazione Comunale in considerazione del periodo, potrebbe prodigarsi verso la società che ha in gestione i parcheggi a ridosso del centro storico al fine di ottenere un’ora di sosta gratuita. Rappresenterebbe un ‘dono natalizio’ sicuramente apprezzato sia da parte della cittadinanza vignolese, che da quanti tra curiosi e visitatori hanno in previsione di recarsi in centro per effettuare gli acquisti delle feste”. È questa la proposta che Confesercenti Vignola avanza in vista delle poche settimane che precedono il Natale 2012.

“Sessanta minuti di sosta non a pagamento – tiene a precisare l’Associazione imprenditoriale – da estendere fino al 7 gennaio prossimo in tutte le zone adiacenti al cuore storico di Vignola quali: il parcheggio di Corso Italia e tutte quelle strade limitrofe in cui i posteggi per le auto sono contrassegnate dalle classiche strisce blu. Si andrebbe in questo modo incontro alle esigenze dei consumatori, degli operatori commerciali soprattutto, di agevolare l’accesso e favorire lo shopping”.

“E’ utile ricordare il fatto – aggiunge Angelo Benedetti Presidente di Confesercenti dell’ area Vignolese – che le tariffe dei parcheggi incidono sui costi in generale e principalmente sui consumi di fascia più bassa. In considerazione poi anche degli aumenti che nei mesi scorsi hanno subito le tariffe della sosta a pagamento in città, incrementati fino ad un massimo del 50% nella fascia temporale per le ore successive alla prima – in un momento per altro di grave contrazione dei consumi, non manca di sottolineare Benedetti – riteniamo che un’ora gratuita, tempo utile per fare qualche acquisto con un pizzico di tranquillità in più in centro, in aggiunta al centinaio di ticket già messi a disposizione di Saba Parcheggi – iniziativa certamente lodevole e condivisibile rimarca il Presidente di Confesercenti Area di Vignola – possa giovare sia alle attività economiche, sia ai consumatori. Oltre che incoraggiare un maggior afflusso di persone a maggior ragione se rapportata alle iniziative di animazione commerciale previste per in occasione di ‘Natale a Vignola’“.
















Ultime notizie