venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGambro, Errani scrive al Governo dopo l'acquisizione del gruppo da parte dell'americana...





Gambro, Errani scrive al Governo dopo l’acquisizione del gruppo da parte dell’americana Baxter: “Massima attenzione sul rispetto degli impegni su investimenti e occupazione”

Massima attenzione anche da parte del Governo nazionale alla conferma degli investimenti e della costruzione del nuovo stabilimento Gambro, dopo l’acquisizione del gruppo svedese da parte del colosso del biomedicale americano Baxter. Lo chiede il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, in una lettera indirizzata ai ministri allo Sviluppo economico, Corrado Passera, e agli Affari esteri, Giulio Terzi.

Errani mette in rilievo nella lettera che, negli incontri tenuti a fine ottobre, i vertici della multinazionale Gambro avevano confermato alle istituzioni locali e regionali e ai sindacati la decisione di costruire un nuovo stabilimento a Mirandola-Medolla, nell’area colpita dal sisma dove già si trova il precedente stabilimento che dà lavoro a centinaia di persone ed è un punto di riferimento e di eccellenza dell’intero distretto. Nelle stesse occasioni, Gambro aveva annunciato un importante piano di investimenti.

“Serve quindi massima attenzione da parte di tutti, a partire da Regione e Governo, affinché gli impegni vengano mantenuti sia per quanto riguarda gli investimenti sia, e soprattutto, per quanto riguarda l’occupazione e la qualificazione dei lavoratori”, conclude il presidente Errani.
















Ultime notizie