venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVignola, 'Suoni entro le mura': sabato concerto a favore della rinascita culturale...





Vignola, ‘Suoni entro le mura’: sabato concerto a favore della rinascita culturale di Mirandola

Prosegue e si sposta a Vignola, ospite della rassegna Suoni entro le mura organizzata della Fondazione di Vignola, l’iniziativa Musica per ricostruire l’Emilia, ideata quest’estate dall’Associazione Culturale Amici della Musicadi Mirandola in collaborazione con il Comune di Mirandola.

Si tratta di un concerto di beneficenza che si tiene in Rocca alle ore 16.30 sabato 8 dicembre, il cui incasso, derivato da offerta libera, verrà devoluto a Mirandola, contribuendo in particolar modo a sostenere la rinascita culturale della cittadina duramente colpita dal sisma del 20 e 29 maggio.

Nella prestigiosa Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, l’iniziativa si presenta di grande interesse e spessore grazie alla presenza del soprano Cristina Barbieri, la cui splendida voce è conosciuta e apprezzata dal pubblico modenese, al magico timbro del corno di Maurizio Cavallini e a Lucio Carpani al pianoforte.

Il programma, una vera esaltazione del canto vocale e strumentale, ci avvicinaal mondo musicale d’oltralpe con L. van Beethoven, R. Schumann e F. Schubert; la seconda parte, invece, è dedicata all’Italia,e spazia dai suggestivi colori musicali delle liriche di Casagrande, scritte nel 1960, alle romanza da camera ottocentesche di V.Bellini e G.Donizetti.

L’ingresso è gratuito, con offerta libera.
















Ultime notizie