giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCiro Donnarumma eletto nella segreteria regionale della Cisl ER





Ciro Donnarumma eletto nella segreteria regionale della Cisl ER

Ciro Donnarumma è il nuovo componente della segreteria Cisl dell’Emilia-Romagna. L’ha eletto il Consiglio generale della Cisl regionale, il ‘parlamentino’ del sindacato di via Milazzo, riunito oggi a Bologna alla presenza del segretario generale aggiunto della Cisl nazionale Giorgio Santini.

Modenese, nato a Napoli quarantasette anni fa, diplomato presso l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Fermo Corni” di Modena, Donnarumma è sposato e ha due figlie. Ha iniziato la sua carriera sindacale nel 1987 come operatore sindacale nella zona di Sassuolo, fino ad assumere nel 1994, dopo aver frequentato nel 1990 il corso lungo per dirigenti della Cisl confederale, l’incarico di segretario generale provinciale della Filca di Modena. Incarico abbandonato nel 2002 con la nomina a segretario generale regionale della Filca Emilia Romagna.

Ciro Donnarumma subentra in segreteria al dimissionario Gianni Pedrazzini, di conseguenza ora la segreteria della Cisl dell’Emilia Romagna è costituita da Giorgio Graziani, segretario generale, ed Elmina Castiglioni, Maurizia Martinelli, Antonio Amoroso e la new entry Ciro Donnarumma come componenti di segreteria.~

Grande la soddisfazione della Cisl regionale e dello stesso nuovo eletto che, oltre a ringraziare per la larghissima e convinta fiducia che l’organizzazione gli ha accordato, dopo aver rivolto un commosso plauso a Gianni Pedrazzini, ha sottolineato come “in una situazione così grave e complessa come quella attuale, occorra continuare con lo stesso impegno, la stessa serietà e lo stesso senso di responsabilità di cui la Cisl ha dato prova in tutti questi turbolenti anni”.
















Ultime notizie