giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseImpianti pronti a partire e temperature ottimali: al via la stagine sciistica...




Impianti pronti a partire e temperature ottimali: al via la stagine sciistica del Cimone

La neve è arrivata e molta altra ne scenderà nelle prossime ore. Gli impianti sono pronti a partire, le temperature ottimali e le piste in perfetto stato. Tutto è pronto nel comprensorio del Cimone per l’inizio della stagione sciistica 2012-2013.

L’apertura ufficiale è in programma domani, sabato 8 dicembre, alle 11 al Passo del Lupo. All’inaugurazione parteciperà Andrea Babbi, direttore generale dell’Enit (Agenzia nazionale per il turismo) ed ex amministratore delegato di Apt Emilia-Romagna. Con lui ci saranno i sindaci del comprensorio sciistico del Cimone.

A partire da domani gli impianti saranno aperti tutti i giorni, anche durante la settimana. Le precipitazioni previste tra stasera e domani – che dovrebbero raggiungere i 50 centimetri – consentiranno la pratica del freestyle, per sciare sulla neve fresca lungo le piste non battute: un’opportunità di divertimento unica in un ambiente incontaminato che l’anno scorso ha riscosso grande successo. Queste le località in cui sarà possibile il freestyle: pista 19 nella zona delle Polle, pista nera di Passo del Lupo, sulla Romolo Pelloni, lungo il secondo tronco del Cimoncino e a Montecreto.

Tante le novità di quest’inverno sul Cimone, a partire dal potenziamento degli impianti di innevamento artificiale. Inoltre la pista 19 nella zona delle Polle sarà dedicata al campione olimpico Giuliano Razzoli. La cerimonia avverrà il 22 dicembre quando, in collaborazione con il Comitato emiliano, saranno invitati tutti gli sci club dell’Emilia-Romagna e verrà offerto lo skipass gratuito ai bimbi delle squadre agonistiche.

All’arrivo della seggiovia quadriposto del Cimone sarà poi posizionato un tapis roulant per accedere in modo ottimale alla Baggiolara, la pista con il dislivello più pronunciato di tutto il comprensorio: ben 650 metri. A Passo del Lupo aprirà la pista per i gommoni. Sarà potenziata anche l’offerta per lo Snowpark mentre saranno due i Baby park, aperti per tutte le famiglie sia al Lago della Ninfa sia al Cimoncino.
















Ultime notizie