venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Gospel for Emilia", chi ben comincia...




“Gospel for Emilia”, chi ben comincia…

gospelforemilia-ph-StudioSoliereseÈ stata presentata in via ufficiale oggi, giovedì 13 dicembre, la rassegna “Gospel for Emilia”, l’iniziativa musicale benefica organizzata dal Comitato Amici del Parco delle Rimembranze di Carpi e UISP di Modena, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e delle Province di Modena, Ferrara, Bologna e Reggio Emilia e la sponsorizzazione ufficiale di Realco, che fino al 23 dicembre porterà i migliori cori gospel dello scenario nazionale e internazionale in giro per l’Emilia, per raccogliere fondi da dedicare alle attività sportivo-ludico didattiche nelle zone colpite dal terremoto di maggio.

Alla presentazione di stamattina alle Cantine Canali Albinea erano presenti Fabio Federici, del comitato Amici del Parco, il Professor Odelio Buzzoni, presidente del Festival Tricolore della Canzone e la responsabile di UISP Modena Marina Finotti. Madrina dell’inaugurazione è stata Lidia Lekova, Miss Modena 2011. Il folto pubblico che ha partecipato alla conferenza di ha avuto la possibilità di assaggiare l’atmosfera solenne e coinvolgente dei concerti in calendario, grazie alla presenza del tutto eccezionale delle voci del Royal Priest Hood Choir, che hanno voluto omaggiare i presenti intonando alcuni pezzi del loro repertorio come anticipazione dei loro prossimi concerti che si terranno il 20, il 22 e il 23 dicembre in diverse località tra Modena e Reggio. Il concerto del 22 dicembre dei Royal Priest Choir, così come quello dei prossimi dei Faith Gospel Choir, saranno ripresi da TRC e trasmessi in replica nelle giornate successive sulle reti locali.

Dopo il successo delle esibizioni degli Starlight Gospel Choir a Sant’Agata Bolognese lo scorso sabato 8 dicembre, dei numerosi cori che lo stesso giorno a Carpi hanno dato vita ad una vera maratona gospel, e dei Voices of Joy, che il 9 dicembre hanno cantato all’interno del Teatro Tensostruttura a Finale Emilia, per una due giorni che ha registrato un totale di quasi 5 mila presenze, saranno gli High Praise Gospel Singers a portare il proprio contributo cantato alla rinascita dell’Emilia. Un contributo indubbiamente “sostanzioso”, considerato che il coro statunitense si impegnerà in una tre giorni che lo vedrà esibirsi sabato 15 dicembre a San Giovanni Persiceto, alle 16 nella Sala Calducci Bocciofila e alle 20.30 al Teatro Fanin, domenica 16 dicembre alle 21, al Teatro Giovanni Torri Polisportiva Modena Est e lunedì 17 alle 21 nella nuova struttura polivalente a Novi di Modena. A rendere omaggio di un proprio concerto domenica 16 dicembre sarà anche il Joy Gospel Choir, pronto ad animare con le proprie voci il Teatro Comunale di Bondeno (FE) alle 16 e alle 19,30.

(foto: Studio Solierese)

Per info e prenotazioni: Tel. 051 821388 Tel.338 7883142 http://www.joygospelchoir.it/home.php
















Ultime notizie