sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLe modalità dello sciopero di 24 ore del personale del settore ferroviario...





Le modalità dello sciopero di 24 ore del personale del settore ferroviario TPER di venerdì 14 Dicembre

Treno_FERA seguito dell’intervento della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi essenziali, che ha dato indicazioni di revoca dello sciopero relativamente al territorio di Bologna in quanto in violazione delle norme in materia, si integra e si rettifica quanto già comunicato:

Per domani, venerdì 14 dicembre, le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero di 24 ore che interesserà il personale del settore ferroviario TPER dei depositi aziendali di Ferrara, Sermide e Reggio Emilia.

Queste le modalità:

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero di 24 ore si svolgerà dalle ore 0 alle ore 24 di venerdì 14 dicembre, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Lo sciopero interesserà il servizio delle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza e Parma-Suzzara.

Negli orari di sciopero, ad eccezione delle fasce orarie indicate, il servizio ferroviario sulle predette linee non sarà garantito. L’elenco dei treni garantiti nelle fasce di servizio dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 di venerdì 14 dicembre è disponibile al link www.tper.it/sciopero14dicembre .

Lo sciopero non coinvolge il personale dei depositi ferroviari TPER di Modena e di Bologna; pertanto, il servizio delle linee ferroviarie Modena-Sassuolo e Bologna-Vignola sarà regolarmente attivo.

TPER ritiene importante sottolineare che disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Parma e Parma-Fornovo-Fidenza.

Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER è attivo, dalle ore 7 alle ore 17, il call center 840.151.152.

Lo sciopero non riguarderà i servizi automobilistici e filoviari TPER di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano. Pertanto, venerdì il servizio di bus TPER dei bacini di Bologna e Ferrara si svolgerà regolarmente.

 
















Ultime notizie