venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato a Poviglio una giornata di iniziative aspettando il Natale





Sabato a Poviglio una giornata di iniziative aspettando il Natale

Il Natale si avvicina e a Poviglio fervono i preparativi per festeggiarlo. A dare il via alle danze, nel vero senso della parola, saranno gli allievi del Centro Danza “Nefesh”, che sabato 15 dicembre alle ore 21.00 si esibiranno nel “Saggio di Natale”. L’iniziativa, che sarà patrocinata dal Comune di Poviglio, è organizzata da Federica Galimberti, direttore artistico del Centro Danza, e vedrà come ospiti della serata la “Botega Dance Company” e il “Celli contemporary Ballet”.

Un appuntamento da non perdere, visto l’alto livello degli ospiti: entrambe le compagnie, infatti, rappresentano delle vere e proprie fucine di danzatori di diversa estrazione, accomunati da un fortissimo istinto per la contaminazione, la ricerca e la convivenza degli stili. Un momento significativo per gli amanti della danza ma non solo: anche un’occasione per conoscere una realtà culturale tra le più significative di Poviglio. Il Centro Danza “Nefesh” a.s.d., infatti, opera nel territorio del Comune ormai da 7 anni e rappresenta un “laboratorio” di giovani con la passione in comune per la danza e il teatro, per la conoscenza e cura del corpo attraverso ginnastiche specifiche. L’iniziativa avrà luogo presso il Centro del Volontariato Kaleidos di Via Bologna, 1. Nel pomeriggio, prima del saggio, si svolgeranno stage di danza moderna e hip hop.

Ma le iniziative in programma per sabato 15 dicembre non finiscono qui: a partire dalle 16.30, infatti, avrà inizio “La Natività a Poviglio, un secolo fa”, la rappresentazione del Presepe vivente a cura della Scuola d’Infanzia Parrocchiale “Santo Stefano”.

L’appuntamento è in Piazza Umberto I.
















Ultime notizie