sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone, domani allenamento di Razzoli sulla Direttissima Paletta di Passo del Lupo





Cimone, domani allenamento di Razzoli sulla Direttissima Paletta di Passo del Lupo

razzoli_febbioIn vista delle prossime gare di gennaio Giuliano Razzoli sarà in pista sul Cimone per allenarsi già da domani. Il campione olimpico sarà impegnato in allenamento sulla Direttissima Paletta di Passo del Lupo, accompagnato dal suo storico allenatore Marcello Marchi. I suoi fan non saranno così costretti ad aspettare la mattinata di sabato, quando il campione reggiano parteciperà al taglio del nastro della “Razzo”, la pista 19 delle Polle che il Cimone ha voluto dedicargli.

“Sono orgoglioso – commenta Giuliano Razzoli – dell’omaggio che il Consorzio ha voluto farmi. Il tracciato della “Razzo” non ha niente da invidiare alle piste di Coppa del Mondo, motivo per cui l’ho sfruttato in passato e continuerò a farlo per allenarmi in preparazione alle gare. Un ringraziamento va a tutta l’organizzazione dell’iniziativa che ha garantito a tutti i tesserati del Razzo Fan Club uno sconto sullo skipass di sabato”.

La cerimonia del mattino seguente è organizzata in collaborazione con il Comitato Appennino emiliano della Fisi (Federazione italiana sport invernali) e sono stati invitati tutti gli sci club dell’Emilia-Romagna, oltre agli allievi delle scuole di sci del comprensorio che riceveranno al termine uno skipass giornaliero festivo in omaggio.

Il ritrovo è fissato per le ore 10 alla partenza della pista. Dopo il taglio del nastro il campione reggiano, originario di una frazione di Villa Minozzo, scenderà lungo gli 850 metri del tracciato, uno dei più avvincenti del comprensorio, che raggiunge in alcuni tratti una pendenza del 60%.
















Ultime notizie