mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSabato sera a Fanano "Sottovoce... col Cuore": cena-concerto di beneficenza





Sabato sera a Fanano “Sottovoce… col Cuore”: cena-concerto di beneficenza

serata-fananoSabato 22 dicembre 2012 alle ore 20.00, si terrà presso l’Hotel Firenze di Fanano la terza edizione di “Sottovoce…col Cuore”, cena concerto di beneficenza. La serata, che vedrà l’alternarsi sul palcoscenico di alcuni gruppi musicali della zona, ha lo scopo di sostenere le famiglie più bisognose del paese.

“Sottovoce… col cuore” nasce nel dicembre 2009 quando alcuni fananesi, appassionati di musica e di canto, decidono di dare un senso sociale al proprio stare insieme cantando e suonando. Comincia così a prendere forma l’idea di concretizzare questo intento, organizzando una cena-concerto finalizzata all’istituzione di un fondo di solidarietà: Sottovoce col cuore.

Il fondo esiste e si alimenta della generosità e dell’altruismo di coloro che decidono di partecipare a questi eventi il cui ricavato, unitamente a quello di altri eventi nel corso dell’anno, viene interamente distribuito (sotto forma di pagamento di bollette, affitti, libri di scuola, abbonamenti al bus per la scuola, pannolini e quant’altro), alle famiglie più bisognose le cui problematiche vengono volta per volta segnalate dall’assistente sociale dell’Amministrazione comunale con la quale il fondo è in stretto contatto.

(Il fondo ha sostenuto, seppur in piccola parte, anche i terremotati)

Per informazioni e prenotazioni 0536/68822
















Ultime notizie