sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAl via a Fiumalbo il programma di ciaspolate 2012/2013





Al via a Fiumalbo il programma di ciaspolate 2012/2013

ciaspolata_diurnaCon l’arrivo della neve parte anche il programma 2012-2013 di escursioni invernali del Comune di Fiumalbo. Da questo fine settimana, fino alla fine di marzo, l’assessorato al turismo organizza quindici uscite con le ciaspole, per camminare nella neve fresca, alla scoperta delle bellezze invernali dell’Appennino tosco-emiliano. I partecipanti verranno accompagnati da guide ambientali attraverso foreste secolari e paesaggi di rara bellezza. E per gruppi di almeno 10 persone c’è la possibilità di programmare escursioni a richiesta.

Il primo appuntamento è per domenica 23 dicembre con l’escursione “Come antichi viandanti” lungo la storica via Ducale, che da Casa Coppi arriva fino a Foce a Giovo, da dove si intravvedere in lontananza il mar Tirreno. Il ritrovo è alle ore 9 a Dogana nuova.

L’uscita successiva, prima del passaggio all’anno nuovo, è prevista per sabato 29 dicembre lungo la storica via Vandelli, un’escursione fra le rocce del Sasso Tignoso e i boschi del monte Alpesigola. Il ritrovo è all’Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica di Fiumalbo alle ore 9.

Il costo, in entrambi i casi, è di 11 euro per gli adulti, di 2 euro per i minori di 16 anni e di 20 euro per le famiglie (2 adulti con un numero massimo di 3 ragazzi sotto ai 16 anni). Per i gruppi di almeno 5 adulti il prezzo è invece di 9 euro a persona.

Per iscrizioni e informazioni si può contattare Davide chiamando il numero 328.8289895 o scrivendo a peregra@libero.it.

 
















Ultime notizie