venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAnas: affidati i lavori di ammodernamento sulla strada statale 63 “del Valico...




Anas: affidati i lavori di ammodernamento sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto”

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ammodernamento della strada statale 63 “del Valico del Cerreto”, nel comune di Castelnovo Ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia.

L’intervento riguarda, in particolare, l’allargamento della sede stradale e la costruzione di un nuovo ponte (dal km 75,750 al km 76,200). I lavori, per un valore di oltre 3,8 milioni di euro, avranno una durata di 18 mesi dal momento della consegna.

L’impresa aggiudicataria è risultata Movi.Terra di Bottesini Sauro in A.T.I. Capiluppi Lorenzo snc, con sede in provincia di Modena.

Con questa aggiudicazione si concludono le procedure di affidamento dei 5 interventi di ammodernamento, miglioramento del livello di servizio e incremento della sicurezza degli utenti della SS63 nel tratto di circa 7 km compreso tra le località Ca’ del Merlo e Croce. Il piano, per un investimento di circa 12 milioni di euro, era stato definito di concerto con gli Enti Locali nell’ambito di un Accordo di programma sottoscritto tra l’Anas, il Comune di Carpineti, il Comune di Castelnovo ne’ Monti e la Provincia di Reggio Emilia, che ha curato la progettazione.

Gli altri quattro interventi riguardano, in particolare: la rettifica del tracciato tramite l’allargamento della sede stradale e il raddoppio del ponte esistente, in un tratto di circa 800 metri (dal km 76,200 al km 76,980); l’allargamento della carreggiata e opere di consolidamento del versante per circa 750 metri (dal km 75 al km 75,750); la realizzazione di una rotatoria e la rettifica del tracciato – compreso l’allargamento della sede stradale e opere per la stabilità del versante – in un tratto di circa 380 metri in corrispondenza di una curva (dal km 70,800 al km 71,180).

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
















Ultime notizie