giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDa oggi il Cimone ha la pista "razzo"





Da oggi il Cimone ha la pista “razzo”

razzoli_cimone

Quella che fino a ieri era la pista 19 delle Polle da oggi diventa la ‘Razzo’. Questa mattina si è tenuta infatti la cerimonia con il taglio del nastro alla partenza della pista che è stata rinominata in onore di Giuliano Razzoli. Il campione olimpionico di slalom speciale alle Olimpiadi di Vancouver 2010 si è presentato sulla pista accompagnato da una nutrita schiera di fan. A dare un contribuito alla perfetta riuscita della mattinata anche un sole caldo e cielo terso.

Hanno partecipato all’inaugurazione al fianco di Giuliano Razzoli anche MarioGalli, vice presidente della Provincia di Modena; Flavio Roda, presidente nazionale della Fisi (Federazione italiana sport invernali), Giulio Campani, presidente regionale del Comitato Appennino emiliano; Giordana Razzoli, sorella del campione e rappresentante del Fans Club Razzo; Luciano Magnani, presidente del Collegio nazionale e regionale dei maestri di sci e Don Stanislao, parroco di Sestola che dopo il taglio del nastro ha dato la benedizione alla pista e a tutti i presenti.

“Il pensiero che una pista dove sono cresciuto sciisticamente da oggi porti il mio nome è un’enorme soddisfazione – commenta Giuliano Razzoli -. Si tratta senza dubbio di uno dei tracciati più tecnici dell’Appennino emiliano. Mi ha fatto molto piacere poter incontrare questa mattina tanti ragazzi che un tempo si allenavano con me e in seguito hanno intrapreso carriere differenti dalla mia”.

Dopo il taglio del nastro il campione emiliano è sceso lungo il tracciato, uno dei più avvincenti del comprensorio, che raggiunge in alcuni tratti una pendenza del 65%. Presenti alla cerimonia inaugurale anche 200 giovani allievi degli sci club di Riolunato, Sestola, Fanano, del Frignano Ski Team e dello sci club Val di Luce che alla discesa del campione si sono disposti ai lati della pista sventolando bandiere tricolore.

All’arrivo della pista è stato allestito un palco con musica e animazione, guidata dai dj di Radio Bruno dove Razzoli a fine cerimonia ha rilasciato un’intervista pubblica e ha incontrato i fans.
















Ultime notizie