venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNatale: città d'arte senza turisti, hotel semivuoti





Natale: città d’arte senza turisti, hotel semivuoti

Natale_BolognaLe citta’ d’arte italiane si preparano ad accogliere un Natale sotto tono, dal punto di vista delle presenze turistiche. Secondo le analisi dell’Osservatorio del motore  di ricerca hotel trivago.it e’ infatti alta la percentuale di  strutture ancora disponibili tra il 24 e il 26 dicembre.

In testa alle disponibilita’ di stanze in albergo figura Palermo con il 70% seguita da Milano con il 66%, Roma, Napoli e Bologna con il 62%, Firenze con il 61%, Verona con il 60%. Vanno un po’ meglio le  cose a Venezia con il 41% di stanze libere negli hotel, a Genova con  il 26% e a Perugia con il 18%.

Se le citta’ d’arte accolgono i visitatori con un’alta  disponibilita’, le mete sciistiche registrano al contrario il tutto  esaurito. Cervinia, Livigno, San Martino di Castrozza e Sestriere sono solo alcune delle localita’ dove gli alberghi risultano prenotati da  mesi, decisamente in controtendenza rispetto al resto dell’Italia. Per i ritardatari pero’, Madonna di Campiglio e Courmayeur offrono ancora  qualche stanza libera, rispettivamente con il 3% e il 27% di strutture disponibili.
















Ultime notizie