venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFotografia Europea - prorogati i termini per partecipare al Circuito OFF





Fotografia Europea – prorogati i termini per partecipare al Circuito OFF

Croci_5Il tradizionale appuntamento di Fotografia Europea non è solo un’occasione unica  per scoprire i più grandi fotografia italiani e internazionali, ma anche grazie al Circuito Off  strumento per cogliere il legame profondo tra  la produzione fotografica di soggettività differenti, piena espressione di una tra le più vitali forme d’arte contemporanea, e la città. Il Circuito Off di Fotografia Europea è la proposta espositiva libera e indipendente che affianca le mostre istituzionali. Un contributo del territorio ma non solo  che nel corso degli anni si è ampliato fino a  raggiungere oltre 250 mostre e a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia, ma anche i comuni della provincia, le gallerie d’arte, le associazioni, i circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Viste le numerose richieste pervenute da parte di fotografi che non sono riusciti in tempo utile a perfezionare la propria iscrizione è prorogato a martedì 15 gennaio il termine per partecipare con una mostra ospitata in un luogo fisico al circuito OFF 2013 di Fotografia Europea dedicata quest’anno a “Cambiare. Fotografia e responsabilità” e in programma a Reggio Emilia dal  3 maggio al 16 giugno. È stato prorogato inoltre a giovedì 28 febbraio anche il termine per partecipare al circuito con una mostra online sempre dedicata al tema centrale dell’edizione 2013.

Per info e contatti: antonella.cipressini@municipio.re.it Tel. 0522 585325 www.fotografiaeuropea.it

 

Come fare per aderire al circuito OFF 2013

Per  aderire al circuito OFF 2013 è necessario caricare nel sito di Fotografia Europea ( www.fotografiaeuropea.it) una mostra sul tema dell’edizione 2013 entro e non oltre il 15 gennaio 2013 con alcune immagini(da una a cinque), luogo d’esposizione, orari di apertura, contatti, titolo, concept e breve bio). È inoltre possibile aderire al circuito OFF con una mostra solo online, caricando nel sito un progetto entro e non oltre il 28 febbraio 2013. (Una maschera di caricamento presente nel sito alla sezione Off permetterà d’inserire tutte le informazioni riguardanti il portfolio online.  Al momento della registrazione è obbligatorio l’inserimento di una immagine, che diventerà l’immagine guida del portfolio). Non è possibile partecipare con più progetti.
















Ultime notizie