venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUrta un ciclista e scappa. Ultraottantenne denunciato dai Carabinieri per omissione di...





Urta un ciclista e scappa. Ultraottantenne denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso a Borgo Tossignano

carabinieriI Carabinieri della Stazione di Casalfiumanese hanno denunciato un ultraottantenne di Imola per fuga in caso d’incidente con danni alle persone e omissione di soccorso alle persone ferite.

La vicenda è accaduta l’altra mattina sulla S.P. 610 Selice-Montanara, all’altezza di Borgo Tossignano, quando un ottantottenne del luogo che stava passeggiando in sella alla sua bicicletta è stato investito da un’auto. Il malcapitato è caduto per terra e il conducente, invece di fermarsi e prestare soccorso alla vittima, ha proseguito la marcia in direzione di Imola. L’attempato pirata della strada però è stato visto da alcuni testimoni che si trovavano nei pressi della fermata dell’autobus, a pochi metri da dove si era verificato l’episodio. Una donna ha telefonato subito al 112 chiedendo aiuto e la notizia, considerata l’urgenza e la probabilità di rintracciare il responsabile, è stata diramata a tutte le pattuglie dell’Arma che si trovavano in zona. A rintracciare e bloccare l’auto sospetta è stato il comandante dei Carabinieri di Casalfiumanese. L’imolese, difronte al maresciallo, ha negato di aver urtato il ciclista ma le ammaccature riportate sul paraurti dell’auto e le testimonianze fornite hanno smentito la sua versione.

Il ciclista ferito è stato medicato dai sanitari del 118 di Imola. Nonostante la caduta e considerata l’età, se l’è cavata con alcune escoriazioni alle mani e al ginocchio.
















Ultime notizie