venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPadre Lorenzo Volpe e le parabole della misericordia, stasera alla biblioteca dei...





Padre Lorenzo Volpe e le parabole della misericordia, stasera alla biblioteca dei Cappuccini di Reggio

padre-lorenzo-volpeTerzo incontro, questa sera alle ore 21, alla Biblioteca dei Cappuccini di Reggio Emilia (Sala Conferenze – Piazza Vallisneri 1) con padre Lorenzo Volpe per il ciclo dedicato alla figura e all’opera di San Luca, autore del III Vangelo che accompagna l’anno liturgico 2012-2013 e degli Atti degli Apostoli. L’appuntamento ha come tema “Le parabole della misericordia”. Il ciclo è realizzato in collaborazione con Movimento Italiano Casalinghe (MOICA), Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi (UCIIM) e Unione Giuristi Cattolici Italiani (UGCI) di Reggio Emilia.

I prossimi incontri sono in programma mercoledì 16 gennaio (“Il racconto della Passione di Gesù”) e mercoledì 23 gennaio (“L’Ascensione e la vita della Chiesa negli Atti degli Apostoli”).

Padre Lorenzo Volpe, nato ad Aosta il 7 gennaio 1961, entrato nell’Ordine dei Cappuccini nel 1979, ha emesso la professione perpetua nel convento di Scandiano nel 1987. Ordinato sacerdote nel 1988, è stato per tre anni viceparroco a Salsomaggiore, poi per due lustri nel convento di via Ferrari Bonini a Reggio come predicatore e per sei anni come predicatore nella provincia parmense dei Cappuccini. È tornato a Reggio da un anno, dopo essere stato superiore del convento di Pavullo nel Frignano.

Info: 522.541934 – davide.dazzi@bibliotecacappuccini.it
















Ultime notizie