giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'Que reste-t-il de nos amours?' Sabato al Teatro di Bagnolo in piano




‘Que reste-t-il de nos amours?’ Sabato al Teatro di Bagnolo in piano

querestetildenosamourSabato 12 Gennaio (ore 21), al Teatro Gonzaga Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano, Teatro Verdi di Pisa – Compagnia Naturalis Labor – Comune di Comacchio con il sostegno di Ministero dei Beni e Attività Culturali – Regione Veneto – Arco Danza Provincia di Vicenza – Comune di Vicenza presentano “Que reste-t-il de nos amours?” Coreografie e regia Luciano Padovani, musiche francesi di autori vari e inserti sonori a cura di Carlo Carcano, canzoni cantate dal vivo di C. Trenet, E. Piaf, J. Brel, Y. Montand; cantate, ballate e interpretate da Sandhia, Silvie, la zia Peggy, Paul, Marc, Luc e Annalì; fisarmonicista Sergio Marchesini.

Uno spettacolo in una Parigi d’altri tempi, che racconta l’amore. Personaggi che ballano, si amano, si abbracciano… Baci rubati, inganni stucchevoli. Protagonisti sette personaggi e un musicista. Attori, cantanti, danzatori, intrattenitori… un ballerino di tip tap, un postino che ruba lettere d’amore, una vecchia zia, una ragazza indiana dalla voce suadente, una ragazza triste, un giovane poeta innamorato di tutte le donne e una giovane smorfiosetta.

Que reste-t-il de nos amours? È un intreccio di attimi sfuggenti, di brevi mise en scene dove il protagonista dello spettacolo, ossia l’Amore, viene tratteggiato in varie angolazioni, dal quotidiano al comico.

Dinamica, giocosa, minimalista, la scenografia ha un ruolo fondamentale nei cambiamenti delle situazioni e nella sensazione della fugacità del tempo che suggerisce.

La musica ha un posto altrettanto preminente nello spettacolo, ed è composta da brani di chansonniers francesi cantati e accompagnati dal vivo dagli artisti della compagnia.

Quello di Que reste-t-il de nos amours? È un mondo scenico di pura teatralità, che si crea vorticosamente sotto gli occhi dello spettatore. Bastano pochi oggetti: un letto, una sedia, e gli elementi mancanti del quadro vengono completati dalla fantasia di chi guarda.

Lo spettacolo sa infondere una fantasia zampillante e spontanea, con un’infinita varietà di situazioni e combinazioni per dipingere l’Amore come un’ossessione, una follia, una forza che sconfigge, vince, distrugge.

Prevendita telefonica: 334/9316533 Vendita on-line: www.emiliaromagnateatro.com

Prevendita: il giorno prima e il giorno stesso degli spettacoli in cartellone dalle 17.00 alle 19.00

Vendita biglietti di tutti gli spettacoli stagione presso la biglietteria del Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue”.

Biglietto intero € 18,00 Biglietto ridotto € 16,00
















Ultime notizie