mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFurto in abitazione a Medicina, identificati gli autori





Furto in abitazione a Medicina, identificati gli autori

carabinieriIeri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Portonovo hanno denunciato due persone per furto in abitazione in concorso. A finire nei guai sono stati un giostraio di Bologna e una casalinga di Sant’Agata sul Santerno (RA), originari di Cento (FE), rispettivamente di cinquantuno e quarantotto anni con precedenti di polizia.

Lo scorso ottobre 2012, una signora anziana di Medicina di ottantanove anni si recava dai Carabinieri per sporgere una denuncia di furto in abitazione. La denunciante riferiva agli investigatori che il giorno prima, mentre era alla finestra della sua abitazione, vedeva un’autovettura di colore bianco fermarsi nel cortile antistante. Dal veicolo scendevano due persone, un uomo e una donna, che si dirigevano verso il portone d’ingresso. L’anziana apriva la porta e gli domandava di cosa avessero bisogno. La donna le rispondeva che la loro auto era rimasta a secco di carburante e le chiedeva gentilmente se poteva cambiarle una banconota da 50 euro con altre più piccole. L’anziana accettava lo scambio e si recava in camera per prelevare il denaro. In quel momento, l’uomo, con la scusa del bagno riusciva a distrarre la padrona di casa e la donna riusciva a rubarle 270 euro che la malcapitata custodiva in una mensola del suo armadio. Purtroppo, oltre il denaro, i malfattori sono riusciti a sottrarle anche una fede nunziale, due collane e una spilla in oro giallo, per un valore di circa 1.500 euro.

Nonostante l’età, l’anziana ha dimostrato ai Carabinieri di avere un’ottima memoria e un buon udito. La sua testimonianza, infatti, è stata preziosa per risalire agli autori del reato. Gli investigatori dell’Arma di Portonovo hanno tirato fuori il fascicolo fotografico dei pregiudicati di “zona” e la vecchietta non ha esitato a riconoscere i due ladri dal dialetto romagnolo.
















Ultime notizie