sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone: week end di gare sugli sci ed eventi di snowboard





Cimone: week end di gare sugli sci ed eventi di snowboard

Snowpark_CimoneIn arrivo sul Cimone altri 30 centimetri di neve fresca. Le nuove precipitazioni arriveranno tra la serata di mercoledì e quella di giovedì e daranno il via a un fine settimana ricco di gare sugli sci e iniziative dedicate agli amanti della tavola da snowboard.Si tengono sabato 26 e domenica 27 gennaio le gare interregionali di Super-G e Slalom gigante organizzate dallo sci club di Sestola. Sono più di 150 i giovani atleti attesi sulle piste del comprensorio del Cimone provenienti da tutti gli sci club dell’Emilia-Romagna e della Toscana. L’appuntamento per entrambe le specialità è alla pista Direttissima Paletta di Passo del Lupo dalle 9 del mattino.

Il Super-G, che si tiene il sabato, è una gara in cui gli sciatori sono tenuti a passare attraverso una serie di porte disposte sul tracciato, come nello slalom gigante, ma la distanza tra i paletti, il raggio di curva e la velocità di percorrenza sono maggiori.

 

Per gli appassionati dello snowboard domenica è prevista invece l’iniziativa “Grill & Ride” allo snowpark Le Polle, con grigliate e musica per tutti i partecipanti. Spazio, come sempre, anche agli affezionati del freeride. Dopo le nevicate dei prossimi due giorni non verranno battute: la pista 19 delle Polle, la Direttissima Paletta (solo per venerdì) e la Romolo Pelloni di Passo del Lupo, ma anche il secondo tronco del Cimoncino e Montecreto.

 
















Ultime notizie