sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiornata della Memoria a Formigine





Giornata della Memoria a Formigine

FrancescoMariaFeltriL’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo culturale “La Torre Pier Giorgio Zanfi” e l’Associazione culturale “Le Graffette Modena-Reggio Emilia”, organizza domenica prossima 27 gennaio alle 15 nella sala consiliare del Castello, in occasione della Giornata della Memoria, una conferenza a cura del prof. Francesco Maria Feltri dal titolo “Dalla propaganda allo sterminio. Un percorso visivo sulla Shoah”. Francesco Maria Feltri è saggista, autore di libri di testo e profondo conoscitore delle tematiche relative al razzismo, alla deportazione e all’olocausto.

“La Giornata della Memoria – sottolinea l’Assessore alla Cultura Mario Agati -non deve essere solo l’occasione per celebrare con animo giusto un toccante rituale, ma deve soprattutto spronarci a fare esercizio di riflessione per continuare a cercare dentro la storia e dentro di noi le cause di tanta aberrazione. Come antidoto ad ogni pregiudizio e ad ogni pretestuosa esclusione”.

La conferenza sarà introdotta dal Sindaco Franco Richeldi, mentre le conclusioni saranno di Bruno Grano del Circolo culturale “La Torre Pier Giorgio Zanfi” di Formigine e di Maurizio Villani dell’Associazione Culturale “Le Graffette Modena-Reggio Emilia”. Per informazioni, Ufficio Cultura (tel. 059 416373).

 

 

 
















Ultime notizie