venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVenerdì 1 febbraio prende il via la rassegna di prosa 2013 del...





Venerdì 1 febbraio prende il via la rassegna di prosa 2013 del Teatro Troisi di Nonantola

StandUpBalassoAl via la rassegna di prosa 2013 del Teatro Troisi di Nonantola ideata dalla Corte Ospitale di Rubiera: primo appuntamento venerdì 1 febbraio 2013 alle ore 21 con Natalino Balasso in Stand Up Balasso, produzione Teatria Srl. Un comico, un microfono, una luce: Stand Up Balasso è uno spettacolo da stand up comedian americano anni ’70, senza fronzoli.

Balasso raccoglie pezzi, monologhi e tirate comiche dei suoi ultimi 10 anni sui palcoscenici di tutt’Italia. Non c’è nessun filo conduttore, non c’è una storia, c’è tanta comicità, si tratta infatti di uno spettacolo “da ridere”: giochi di parole e ragionamenti assurdi, tirate indignate contro il mondo e interpretazione dei difetti di tutti, insomma in questo spettacolo sono raccolti tutti gli espedienti dell’Arte della Commedia delegati alla parola pura. In sintesi: un comico, un microfono, una luce.

Natalino Balasso è attore, comico e autore di teatro, cinema, libri e televisione, debutta nel 1990 in teatro, nel 1998 in televisione, nel 2007 al cinema e pubblica libri dal 1993. È in tournée in questi mesi con Aspettando Godot, diretto da Jurij Ferrini. Al cinema lavora con Gianni Zanasi Non pensarci, con Carlo Mazzacurati La giusta distanza e La Passione, con Massimo Venier Generazione mille euro, con Federico Rizzo Fuga dal call center. Per la televisione recita nella fiction Padri e Figli (G.Zanasi e G.Albano) e nel film Il segreto dell’acqua (R.De Maria). E’ autore e interprete di apprezzati video comici a sfondo sociale per youtube. Collabora con il Fatto Quotidiano.it.

La rassegna al Teatro Troisi prosegue il 14 febbraio con Amleto a pranzo e a cena di e con Oscar De Summa.

I biglietti vanno da 12 euro a 10 euro (riduzioni per soci coop, iscritti ai servizi culturali di Nonantola e soci la Clessidra. Abbonamento a tutti gli appuntamenti della rassegna € 40.00, in riduzione € 34.00.

I biglietti si acquistano presso la Ludoteca del Comune di Nonantola tutti i giorni dal martedì al sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00 , piazza Liberazione 22: tel. 059 546412, ludoteca@comune.nonantola.mo.it. Prevendita su www.vivaticket.it.

Ulteriori informazioni su www.comune.nonantola.mo.it e su www.corteospitale.org

 
















Ultime notizie