giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro“Io riattivo il lavoro”: le aziende confiscate alla mafia sono un bene...




“Io riattivo il lavoro”: le aziende confiscate alla mafia sono un bene di tutti. Prosegue la raccolta delle firme nelle cooperative

Sabato 19 gennaio 2013 ha preso avvio a Reggio Emilia l’iniziativa di raccolta firme per una proposta di legge per l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende confiscate alla criminalità organizzata (“Io riattivo il lavoro”); promossa da Cgil, Libera, Arci, Acli, SOS Impresa, Avviso Pubblico, Legacoop, Pio La Torre Onlus, Federconsumatori, Anpi, Uisp e Auser provinciali.

Prosegue anche nelle cooperative di Legacoop la raccolta firme e le iniziative per raggiungere l’obiettivo assegnato alla nostra provincia di 7.000 firme entro la fine del mese di maggio 2013. Hanno già firmato molti dei componenti della Direzione di Legacoop Reggio Emilia, i consigli di amministrazione delle cooperative Coopselios, Lo Stradello e Coopservice. Altre cooperative hanno già attivato iniziative per raccogliere le firme tra i soci.

E’ possibile firmare presso le sedi territoriali di Cgil, Libera, Arci, Legacoop, Federconsumatori, Uisp, Anpi e Auser Provinciali e presso le sedi di tutti i Comuni della provincia di Reggio Emilia.Sono poi previste diverse iniziative sul territorio, dove sarà possibile firmare: le prime sono il 9 febbraio a Reggio Emilia (Distribuzione arance della legalità presso Polisportiva Zelig in via Martiri della Bettola 45, alle ore 16.30 e aperitivo alle ore 19.00), e il 14 febbraio sempre a Reggio Emilia (One Billion Rising – Flash mob in Piazza della Vittoria, alle ore 18.30).

 
















Ultime notizie