venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaLa modenese Bompani predispone un nuovo piano industriale che assicura la continuità...




La modenese Bompani predispone un nuovo piano industriale che assicura la continuità produttiva

Enrico-VentoIl management della Bompani ha acquisito il controllo della società e ha predisposto un nuovo piano industriale che assicura la continuità produttiva e aiuta a superare la delicata fase di ristrutturazione dello storico gruppo modenese. Dopo la condivisione con gli istituiti finanziari e i fornitori il piano sarà presentato al Tribunale di Modena all’inizio del mese di marzo.

Con sede a Modena e stabilimento produttivo a Ostellato, in provincia di Ferrara, l’azienda che progetta e realizza da oltre 50 anni elettrodomestici per la cottura, il freddo e il lavaggio, guarda dunque al futuro. Grazie al nuovo piano di continuità, sviluppato dal management con il supporto di un noto advisor finanziario, vengono poste solide basi per il rilancio delle attività puntando sulla valorizzazione dei tradizionali punti di forza che hanno fatto di Bompani un gruppo conosciuto ad apprezzato a livello nazionale e internazionale.

Il piano è stato predisposto a seguito della presentazione della domanda di concordato che, in base al “Decreto Sviluppo”, ha consentito di cristallizzare temporaneamente i debiti e di accordarsi su nuove condizioni operative con fornitori, clienti, lavoratori e banche.

Il rilancio del progetto industriale, unito alla fiducia dei clienti che hanno confermato un importante volume di ordini, permette la regolare prosecuzione dell’attività aziendale.

Bompani opera da sempre con grande trasparenza e professionalità nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali. Questo ha consentito una gestione congiunta della situazione di crisi, senza conflitti e nella massima collaborazione reciproca.

“Abbiamo apprezzato la grande responsabilità dei nostri fornitori, dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali che ci stanno sostenendo in questo momento delicato, senza generare conflitti. Questo nuovo piano industriale che si basa sugli storici punti di forza del gruppo ci permetterà di garantire la continuità operativa dell’azienda. La tempestività e la precisione con la quale il Tribunale di Modena ha svolto il proprio ruolo, ha inoltre reso meno sofferto il percorso pur trovandoci all’indomani di significative novità normative”, ha dichiarato Enrico Vento, Presidente e Amministratore Delegato di Bompani.

 ***

Bompani

Bompani è un brand di punta del Made in Italy, che dal 1954 progetta e realizza in Italia elettrodomestici per la cottura, quali cucine, forni incasso, piani cottura. L’offerta a marchio Bompani comprende inoltre anche lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e cappe. L’azienda ha sede a Modena, stabilimento produttivo a Ostellato, in provincia di Ferrara, filiali in Europa e nel resto del mondo.Tecnologie all’avanguardia, eclettici elementi di design, nuovi materiali, funzionalità avanzate ed ergonomia si coniugano a una precisa filosofia aziendale che consente a tutti i consumatori di ricreare all’interno del proprio ambiente domestico l’atmosfera del miglior ristorante, ogni giorno.

 

 
















Ultime notizie