mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio: si addormenta con la sigaretta accesa e scoppia l'incendio. Due feriti...





Reggio: si addormenta con la sigaretta accesa e scoppia l’incendio. Due feriti a Reggio Emilia

vigili-del-fuocoIncendio ieri sera poco prima delle ore 23,00 in un’abitazione di via Plauto a Reggio. L’allarme è arrivato al 113 che ha inviato le Volanti presenti sul territorio, quattro equipaggi. Giunti sul posto gli equipaggi constatavano che, all’interno dell’abitazione al primo piano aggredita dalle fiamme, c’erano delle persone che lanciavano grida d’aiuto.

Due Agenti saliti immediatamente, vincendo il panico delle vittime, sono riusciti a far aprire la porta blindata chiusa a più mandate dalle stesse e, una volta aperta, hanno messo in salvo le persone: due anziani coniugi, mentre altri due Agenti sono entrati nell’appartamento ed, usando l’estintore dell’auto di servizio, si adoperavano per spegnere l’incendio.

Durante i soccorsi si appurava che il figlio della coppia, che si trovava nella sua stanza, per paura dell’incendio, si era lanciato dalla finestra ed era riverso a terra nell’area prospiciente la casa con evidenti ustioni alle mani. Era comunque cosciente e, una volta giunta l’autoambulanza, veniva affidato ai sanitari. Più tardi la madre dell’uomo riferiva che il figlio si era addormentato nella camera da letto con la sigaretta accesa e per questo motivo sarebbe scoppiato l’incendio. Tutti gli occupanti dell’appartamento sono stati trasportati presso il pronto soccorso per le cure caso.

Gli equipaggi delle Volanti hanno quindi accertato  che nessun altro degli occupanti dello stabile avesse riportato lesioni o sintomi da intossicazione da fumo, collaborando con il personale dei Vigili del Fuoco per i controlli di loro competenza. Padre e figlio sono ancora ricoverati.

 
















Ultime notizie