venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone: i preti sciatori tornano a sfidarsi a Passo del Lupo




Cimone: i preti sciatori tornano a sfidarsi a Passo del Lupo

il_signore_scia_con_voiI sacerdoti sciatori di tutta Italia si ritrovano lunedì 25 e martedì 26 febbraio sul Monte Cimone per la quattordicesima edizione de “Il Signore scia con voi”. L’evento si inserisce nel programma dei Campionati nazionali di sci del Csi – Centro Sportivo Italiano.

L’iniziativa si apre nel primo pomeriggio di lunedì, alle 15, con il ritrovo alla pista da fondo “Lago della Ninfa” per una gara a tecnica libera seguita da ciaspolata. Alle 18 verrà celebrata la S. Messa nella chiesa Madonna del Rosario di Sestola e alle 20 è prevista la cena all’Hotel Capriolo con premiazione delle due competizioni del pomeriggio. A chiudere la prima giornata de “Il Signore scia con voi” sarà il sorteggio dei numeri per lo Slalom gigante del martedì.

Il mattino seguente i sacerdoti sciatori saranno infatti impegnati in due turni di gara sul tracciato della pista “Nord Beccadella” a Passo del Lupo. L’inizio è previsto per le 10, dopo la distribuzione dei pettorali al ristorante “maestri di sci” e la ricognizione del percorso. Dopo la prova i sacerdoti sciatori faranno il pranzo a Passo del Lupo seguito dalle premiazioni.

A vincere il trofeo lo scorso anno è stato il comasco don Stefano Bianchi, leader sia nella categoria under 55 che nella classifica assoluta. Per il sacerdote si è tarttato del sesto successo su otto edizioni di partecipazione.

 
















Ultime notizie