giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: neve, precipitazioni attese nuovamente dalle ore 13




Modena: neve, precipitazioni attese nuovamente dalle ore 13

neve-autoHa nevicato fino alle 22 circa, venerdì 22 febbraio, e fino a quell’ora, come previsto dal Piano neve del Comune, spargisale sono rimasti attivi per garantire la percorribilità delle strade sulle quali non si sono verificati problemi particolari. Numerosi i controlli della Polizia municipale sui veicoli circolanti (233) per verificare l’uso delle gomme termiche e la presenza delle catene a bordo o montate, secondo quanto stabilito dall’ordinanza comunale.

Le previsioni meteorologiche indicano una possibile ripresa delle precipitazioni già a partire dalle ore 13 di oggi, sabato 23 febbraio, con intensificazione nelle successive ore del pomeriggio. Dal momento in cui inizierà a nevicare torneranno sulle strade gli spargisale. Se la neve si fermerà sulle strade saranno chiamate le pale a presidiare i punti nevralgici della rete viaria principale. Quando si raggiungerà il livello previsto dal Piano neve le pale entreranno in funzione per liberare le strade. Per quanto riguarda la pulizia all’ingresso dei seggi elettorali l’Amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con tre cooperative sociali che garantiranno due operatori per ogni seggio, pronti a garantire l’accessibilità in sicurezza per gli elettori.

Informazioni dettagliate sul Piano neve sono disponibili sulla rete civica del Comune all’indirizzo www.comune.modena.it/piano-neve, mentre l’ordinanza sull’obbligo di pneumatici e catene a bordo è all’indirizzo www.comune.modena.it/monet/vado-in-comune/ordinanze.

L’ufficio relazioni con il pubblico risponde al numero 059/20312 e la Polizia municipale al numero 059/20314.
















Ultime notizie