venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUccide moglie a Budrio, Centri antiviolenza: "ennesimo femminicidio"





Uccide moglie a Budrio, Centri antiviolenza: “ennesimo femminicidio”

violenza_donne”A nemmeno dieci giorni dalla massiccia mobilitazione mondiale ‘One billion rising’ contro la violenza sulle donne, l’Emilia-Romagna deve già purtroppo registrare un nuovo caso di femminicidio”. E’ amara la constatazione del Coordinamento dei centri antiviolenza dopo l’uccisione di una trentenne marocchina a Budrio, nel Bolognese.

Il Centro aggiunge: ”le forze dell’ordine erano già a conoscenza dei frequenti litigi in casa, ed erano già intervenuti altre volte”. Questa sera alle 21 a Budrio ci sarà una fiaccolata per ricordare la giovane vittima e dire basta a queste stragi.

”Oltre un miliardo di donne nel mondo è o è stata vittima di violenza da parte di un uomo – ribadisce il Coordinamento – In questi ultimi anni tanto e’ stato fatto in termini di sensibilizzazione e allerta dell’opinione pubblica: non altrettanto efficacemente, invece, si e’ agito sul fronte più operativo, in termini di provvedimenti che davvero tutelino le donne ed i loro bambini e di concreta prevenzione fin dalle pù’ giovani generazioni”. ”A far parte del Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna sono undici centri – si conclude l’intervento – che da anni lavorano per arginare un’emergenza che oggi e’ davvero sotto gli occhi di tutti: possiamo davvero permetterci di continuare ad ignorarla?”.

 
















Ultime notizie