mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: al via la rassegna “Le parole al loro… Posto”. Domani la...





Bologna: al via la rassegna “Le parole al loro… Posto”. Domani la storia e la musica di Ivan Graziani

Ivan_GrazianiQuattro incontri nel locale Il Posto – Vino, Cucina ed Eventuali (via Massarenti 37, www.ilposto.bo.it ) insieme agli autori e alle proposte editoriali di Minerva Edizioni, casa editrice bolognese capace di ritagliarsi negli anni uno spazio autorevole e riconosciuto nel panorama nazionale. E’ la proposta della rassegna “Le parole al loro… Posto” che prende il via domani, martedì 26 febbraio 2013, alle ore 19 con la presentazione di “Viaggi e intemperie”, la biografia del grande cantautore Ivan Graziani scritta con infinita passione e grande competenza da Lorenzo Arabia. Un’occasione per ripercorrere l’avventura umana e professionale di un grande interprete e compositore della musica italiana, aiutati dalla riproposizione dl vivo di alcune delle sue indimenticabili canzoni. All’appuntamento sarà presente anche il figlio di Ivan, Tommy Graziani, che ha seguito le orme del padre nel mondo della musica.

La rassegna proseguirà con le presentazioni dei libri “Il battito nelle corde” di Alessandro Mischi (19 marzo, ore 19), “Il tessitore di incubi” di Francesco Altan (9 aprile, ore 19) e “A Bologna anche i gatti ruggiscono” di Vito Antonio Baldassarro (7 maggio, ore 20.30).

Quattro occasioni per ritrovarsi, per comunicare, per riflettere in un luogo fatto su misura per aprire la mente. Attraverso la buona lettura e la buona cucina.

 
















Ultime notizie