martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostre'Yes Woman No Violence': mostra di pittura e scultura presso il Ristorante...





‘Yes Woman No Violence’: mostra di pittura e scultura presso il Ristorante “La Cueva” di Canossa

Yes-Woman-No-Violence8 marzo festa della donna, è un’occasione davvero bella per ricordare a uomini e donne di dire NO alla violenza sulle donne. In Italia ogni 2 giorni in media ne viene uccisa una e sono innumerevoli i casi di stalking e abusi. In un Paese cosiddetto civile questo è un gravissimo segno di inciviltà. Così l’Ecomuseo delle valli del Secchia e dell’Enza ha pensato di dedicare a questo tema la giornata della donna, con una mostra di pittura e scultura dal titolo “Yes Woman NO Violence” collettiva con Maria Pellini, Elisabetta Manghi, Emilia Persenico, Giuliano Rossi, Sara Camagnoni, Annalisa Fanfoni, Alessandro Toni, Luca Prandini, Graziella Monari, Susy Menozzi, Valli Remo, Lusetti Sergio, Carla Battaglia.

La mostra sarà installa fino al 22 marzo. Presso il Ranch la Queva a Currada di Canossa, la serata di inaugurazione Venerdì 8 marzo alle 18,00 prevede la partecipazione della scrittrice Marzia Schenetti che ci intratterrà con la presentazione del suo libro “il Gentiluomo”.

Del “Gentiluomo” Maria Rosaria Ferrara scrive: “il Gentiluomo di Marzia Schenetti è il genere di libri che mi fa arrabbiare profondamente.

Mi lascia incredula e indignata per la storia narrata, e mi fa voglia di prendere per le spalle la protagonista e strattonarla fino a farla tornare in sé, perché non permetta al suo odioso nemico di trattarla in quel modo.

Il romanzo parla di stalking e violenza sulle donne e, cosa più toccante, è una storia vera. La storia di Marzia.

La protagonista è Matilde.

La scrittura di Marzia è efficace e cattura l’attenzione, le pagine scorrono veloci, perché si ha voglia di scoprire se voltando la prossima ci sarà la rivincita di Matilde.

A seguire il Ranch la Queva offrirà l’aperitivo per un brindisi a tutte le donne e la serata poi proseguirà con una cena su prenotazione.

 

Per Prenotazioni e informazioni: Ristorante Ranch “La Cueva” Tel. 0522/876316

 
















Ultime notizie