giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSuccesso per il debutto di Ceramics of Italy e Cersaie Dinner a...




Successo per il debutto di Ceramics of Italy e Cersaie Dinner a Revestir 2013

Expo-Revestir-2013Grande successo, di pubblico e per l’apprezzamento dei prodotti, per le 15 aziende ceramiche italiane presenti a Expo Revestir 2013, la fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni, che si chiude oggi presso il Transamerica Expo Center di San Paolo, in Brasile. In questa edizione della “Architecture and Construction Fashion Week” – parte integrante della fiera, dedicata alle ultime novità per rivestimenti, sanitari, cucine e arredo bagno –, si stima un’affluenza di oltre 45,000 visitatori provenienti da 60 paesi. In uno spazio di 40,000 metri quadrati hanno esposto 240 aziende, 80 delle quali provenienti dall’estero.

Per la prima volta in Brasile, Ceramics of Italy ha racchiuso un gruppo di nove industrie ceramiche italiane all’interno del Padiglione Italiano, di design minimalista che esalta l’eleganza e lo stile made in Italy: Atlas Concorde, Casalgrande Padana, Cerdisa, Edimax, FAP, Marazzi, Edilgres – Kale Italia, Refin e Ricchetti. Il gruppo fa parte delle aziende che compongono il Pavilhão Oficial Italiano de Revestimento, organizzato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confindustria Ceramica, l’Associazione dei produttori di ceramica italiani. A Revestir partecipano con stand indipendenti anche Cooperativa Ceramica d’Imola, Emilceramica, Florim, Gardenia-Orchidea, Italgraniti e Mirage.

Tra gli eventi di rilievo, il 5 marzo scorso ha avuto luogo il “Cersaie Dinner”, momento conviviale privato dell’industria ceramica italiana con oltre 60 partecipanti, tenutosi presso l’Édificio Italia nel cuore di San Paolo. Nell’occasione è stato presentato Cersaie quale principale fiera di riferimento mondiale per la ceramica e 2 fortunati esponenti del mondo dell’architettura paulista, presenti alla serata, hanno vinto un viaggio premio a Bologna in occasione della prossima edizione del Cersaie. All’evento erano presenti – accanto al Consigliere di Confindustria Ceramica Emilio Mussini e al Direttore Generale Armando Cafiero – anche Giovanni Sacchi, Direttore ICE San Paolo e Carlo Antonio Kieling, Direttore di Anfacer.

Il mercato brasiliano mostra un’elevata ricettività per i prodotti di alta gamma destinati all’utilizzo nel settore delle costruzioni, sia per l’edilizia pubblica che residenziale. Revestir è la principale fiera del Sudamerica destinata ad un target qualificato ed elevato di compratori ed utilizzatori quali architetti, interior decorators, contracts, buyers e distributori.

 
















Ultime notizie