sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranello'Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani', dal...





‘Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani’, dal 12 al 17 Marzo a Maranello

Aprirà martedì 12 marzo a Maranello nell’Oratorio della Parrocchia, in via Trebbo 19, la mostra ‘Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani’, prodotta da Itaca col sostegno del Gruppo bancario Credito Valtellinese e il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, che ha concesso il logo dell’Anno della fede, del Progetto Culturale della Chiesa Italiana e dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.

«In un tempo nel quale Dio è diventato per molti il grande Sconosciuto e Gesù semplicemente un grande personaggio del passato» – ha detto Benedetto XVI – occorre «un rinnovato impulso, che punti a ciò che è essenziale della fede e della vita cristiana», cioè l’incontro con Cristo, vivo e presente. È questo l’intento dell’esposizione, che si colloca nell’ambito dell’Annodella fede voluto da Benedetto XVI per riproporre una fede bella, ragionevole e gioiosa.

La mostra, costituita da 32 pannelli suddivisi in cinque sezioni, propone un percorso di testi e immagini che, partendo dal contesto di un «mondo dopo Gesù senza Gesù», per usare un’espressione del poeta Péguy, intende mettere in luce il realismo e la ragionevolezza della fede come l’unica che può rispondere al cuore dell’uomo, fatto per l’infinito.

L’esposizione – promossa dal Centro Culturale Nuovi Incontri, da Libri sul comò, dal Centro Culturale La Collina della Poesia e dall’Associazione La festa che ti spiazza – sarà presentata martedì 12 marzo alle ore 21 presso la sede espositiva. Interverrà Eugenio Dal Pane, direttore editoriale di Itaca e curatore della mostra.

 

Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani

Oratorio Parrocchia di Maranello, via Trebbo 19 MARANELLO

12 ‐ 17 marzo 2013 – orari di apertura: martedì, giovedì, venerdì 17‐22; mercoledì 10‐12, 17‐22; sabato 10‐13, 14,30‐16, 18‐22; domenica 10‐13, 15‐20; visite guidate anche in altri orari solo per gruppi e su prenotazione. Ingresso libero

Informazioni e prenotazioni visite: tel. 340 7148971 Loris – nuovi.incontri@libero.it

 
















Ultime notizie