venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBomporto, semaforo sul ponte danneggiato dal sisma: più sicurezza




Bomporto, semaforo sul ponte danneggiato dal sisma: più sicurezza

Entrerà in funzione a pieno regime da giovedì 21 marzo il semaforo che regola il senso unico alternato sul ponte sul Panaro della strada provinciale 1 a Bomporto. Nella giornata di lunedì 18 marzo i tecnici della Provincia hanno installato il semaforo ed effettuate le prime prove al fine di programmare in modo adeguato i tempi allo scopo di evitare code soprattutto nelle ore di punta.

L’esigenza del semaforo è stata sollecitata alla Provincia dai Comuni della zona per garantire una maggiore sicurezza e regolare in maniera più adeguata il traffico delle autovetture rispetto al precedente senso unico “a vista”, purtroppo non sempre rispettato dagli automobilisti.

Come spiegano i tecnici del servizio provinciale Viabilità occorre guidare con prudenza nell’avvicinarsi alla zona in quanto, anche con l’installazione del semaforo, sono prevedibili code nelle ore di maggior traffico.

Il senso unico alternato e il divieto di transito ai mezzi pesanti sono in vigore dal sisma del maggio del 2102 che ha danneggiato gravemente il ponte.

Per quanto riguarda la nuova infrastruttura, finanziata dalla Regione, la Provincia ha in corso la progettazione avendo effettuato la maggior parte dei rilievi topografici. Con il meteo favorevole verranno eseguite tutte le prove geologiche preliminari.

 
















Ultime notizie