mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLista civica Libertà e Democrazia Camposanto: è ora di dire basta!





Lista civica Libertà e Democrazia Camposanto: è ora di dire basta!

Liberta-Democrazia-CamposantoLa lista civica Libertà e Democrazia nasce nel 2003 con l’obbiettivo di dare piu’ voce ai Cittadini nelle scelte politiche del Comune di Camposanto. Significative sono state le battaglie politiche per l’Asilo nido e per la riduzione dei costi della politica. Per i costi della politica la lista ha presentato mozioni e interventi in Consiglio Comunale sempre respinti dalle diverse maggioranze di sinistra in particolare l’ultima a guida Baldini ,che si e’ distinta negativamente oltre che per la composizione di una giunta troppo numerosa oltre che costosa dalla presenza nei primi anni di un Tutor costato alcune decine di migliaia di Euro. L’applicazione del manuale Cencelli e’ da sempre combattuta da Liberta’ e Democrazia come dimostrano i verbali consigliari e i documenti pubblicati dagli organi di informazione.

E’ obbiettivo disattivare la giostra politico-amministrativa che vede come soggetti comuni, ex municipalizzate(ora spa) e cooperative che troppo spesso confonde gli interessi di una comunita’ con altri interessi, avvalendosi di politici che pur di non scendere da tale giostra conservano una sintonia fortemente criticabile. E’ ORA DI DIRE BASTA !!!!

Ai Cittadini e’ necessario dare cio’ che serve a costi accettabili e dimensioni proporzionate alle effettive esigenze, per arrivare a tasse da piccolo Comune e servizi utili ed efficenti.

Purtroppo ora nel Comune di Camposanto vi sono tasse da citta’ e servizi tanto scarsi quanto costosi. E’ ORA DI DIRE BASTA !!!!!

Resta non piu’ rinviabile il discorso degli indici e i vincoli presenti nel Piano Regolatore, estremamente limitanti per ogni discorso di sviluppo del territorio Comunale, e’ necessario rendere piu’ elastici tali parametri per dare spazio agli investimenti sia nel settore Produttivo che abitativo.

Troppe scelte sbagliate hanno contraddistinto le precedenti Amministrazioni di sinistra, molto purtroppo e’ stato speso in spazi e risorse ed e’ per questo motivo che le giostre devono essere fermate e cambiare un sistema che segna il logorio dei tempi. CHE ANCHE CAMPOSANTO ENTRI NEL TERZO MILLENNIO.

Già dobbiamo entrare nel terzo millennio, invece con l’immobilismo amministrativo di questi anni , e l’immobilismo post terremoto ,del 20 /29 maggio 2012,siamo ripiombati nell’era Jurassica BASTA BUROCRAZIA POST SISMA !! BASTA VINCOLI ASSURDI CHE IMPEDISCONO UNA VELOCE RICOSTRUZIONE!! CI VOGLIONO I SOLDI VERI PER RIPARTIRE!!! NON PROMESSE!!

(Daniele Manfredini Libertà e Democrazia)

 
















Ultime notizie