venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, da domani primi lavori su via Carducci per l'apertura della nuova...




Bologna, da domani primi lavori su via Carducci per l’apertura della nuova stazione AV

Domani, venerdì 5 aprile, inizieranno i primi lavori di sistemazione stradale, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, di via de’ Carracci propedeutici all’apertura dell’atrio della nuova Stazione AV, la cui attivazione è prevista per il prossimo 9 giugno. L’apertura dell’atrio garantirà anche l’accessibilità alla Stazione Centrale da via de’ Carracci, mediante sottopassi pedonali.

I lavori comporteranno un restringimento temporaneo della carreggiata stradale in un tratto di via de’ Carracci tra via Nicolò dall’Arca e via Di Vincenzo. Conseguentemente, un tratto di pista ciclo-pedonale Corrispondente sarà interrotta, ma verrà ripristinata al termine dei lavori; nel frattempo pedoni e ciclisti potranno transitare sul marciapiede del lato opposto. I lavori comporteranno inoltre un restringimento delle carreggiate anche all’incrocio tra via de’ Carracci e via Fioravanti.

Successivamente all’apertura della Stazione AV, i lavori su via de’ Carracci proseguiranno per alcuni mesi, con interessamento di altri tratti di carreggiata, per consentire il completamento delle attività e, in particolare, la riqualificazione e sistemazione definitiva della strada e delle aree interessate dal cantiere.

 

Il progetto dell’intervento complessivo verrà presentato nel corso di

un’assemblea pubblica, promossa dal Comune di Bologna e dal quartiere

Navile, con la partecipazione di dirigenti e progettisti di RFI e Italferr.

L’assemblea si svolgerà giovedì 18 aprile alle ore 20.45 presso il centro

Katia Bertasi di via Fioravanti.

 
















Ultime notizie