venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDeposito gas Rivara, Mazzi (PDL): "Dopo NO del Mise alla concessione, tiriamoci...





Deposito gas Rivara, Mazzi (PDL): “Dopo NO del Mise alla concessione, tiriamoci finalmente una riga sopra”

“Il NO da parte del Ministero dello sviluppo economico alla concessione per il progetto di stoccaggio gas a Rivara, già presentata nel 2002, si aggiunge al rigetto della domanda di accertamento formalizzato dalla Regione nel 2012. Ci sono quindi tutte le condizioni per tirare una bella riga sopra e mettere definitivamente la parola fine ad un progetto che, basandoci sulle valutazioni tecniche ufficiali e alla luce degli eventi sismici che hanno colpito la Bassa, ha sempre registrato il nostro netto NO sul piano provinciale e regionale.
Chi in questi anni ha portato avanti una battaglia a favore del deposito, se ne faccia una ragione una volta per tutte. Ora è solo tempo di pensare serenamente a ciò di cui l’Area Nord ha veramente bisogno: la rinascita di un tessuto economico e sociale, che oltre agli effetti della crisi ha subìto la devastazione del terremoto, e che oggi ha bisogno di tutto, fuorché sentire ancora parlare di questo progetto e di ulteriori difese d’ufficio con ardite e strampalate arrampicate sugli specchi”.

Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena
Di seguito il documento che già nel 2007 evidenziava le criticità del progetto su basi tecniche e scientifiche e non su ipotetici e fantasiosi presupposti ideologici e politici:















Ultime notizie