venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseModena: scippano girocollo e lo rivendono ad un negoziante di ‘compro oro’....





Modena: scippano girocollo e lo rivendono ad un negoziante di ‘compro oro’. Denunciati

polizia_stradaleLa Polizia Stradale di Modena, in seguito ad una denuncia relativa ad uno scippo presentata presso gli Uffici di via Giardini, ha posto in essere un’attività investigativa, volta a rintracciare gli autori del reato.

La vittima, un’anziana di 80 anni, ha raccontato che mentre si trovava a piedi in via Spallanzani a Modena, era stata scippata di un collier in oro ad opera di due giovani i quali, dopo averle strappato dal collo l’oggetto prezioso, si erano dati alla fuga a bordo di un’autovettura Peugeot 206.

Il giorno successivo la denuncia, la Polizia Stradale è riuscita ad intercettare il veicolo nella Bassa modenese. A bordo dell’auto si trova P.G., 36enne napoletano abitante a Finale Emilia che, dapprima negava il suo coinvolgimento poi, messo alle strette, confermava di essere l’autore dello scippo assieme all’amico D.G., anch’egli campano 26enne. I due riferivano di aver ceduto il girocollo ad un negozio di ‘compro oro’ del modenese e venivano denunciati per furto con strappo.

Il titolare dell’esercizio pubblico indicato, G.P.A., 48enne ferrarese, confermava di aver acquistato dai due il collier in oro in argomento, pagandolo 650,00 euro.

Dalle verifiche effettuate, l’uomo non avrebbe provveduto alla regolare trascrizione dell’operazione sull’apposito registro di P.S., e per tale motivo è stato sanzionato ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nonché all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Il collier rinvenuto nel negozio è stato sequestrato in attesa di essere restituito alla vittima. Mentre le indagini proseguono per verificare se i personaggi denunciati siano coinvolti in altri episodi analoghi.

 
















Ultime notizie