giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoParte da Castellarano il Motocross Regionale FMI




Parte da Castellarano il Motocross Regionale FMI

Start_CastellaranoGiusto questa domenica 21 aprile scatta il Campionato Regionale del Motocross FMI è sarà proprio il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” ad ospitare questa prima prova. Ma non solo, oltre al motocross sui 1900 metri del tracciato gestito dal Moto Club Castellarano ci saranno anche i futuri campioni, ovvero gli attuali ragazzini del Minicross anch’essi in gara per il loro Regionale. Tutto è pronto e sicuramente il sodalizio castellaranense sarà all’altezza di questo importante primo suo appuntamento nella sua 34^ stagione organizzativa. Ancora una volta sarà una stagione Tricolore in quanto per ben due volte sull’impianto sportivo comunale da noi gestito arriveranno i Campionati Italiani FMI. La prima sarà il prossimo 19 maggio con la prova del Quad Cross poi sarà la volta del Italiano Motocross con le sue classi regina della MX1 e MX2 giusto il 23 giugno.

Ma tornando a questa domenica d’apertura per il Moto Club Castellarano e per il motocross Regionale FMI, saranno i tanti piloti provenienti dalla Emilia Romagna in primis, poi anche quelli provenienti dalle regioni limitrofe, a dare spettacolo. Ad aprire le danze subito domenica mattina con prove libere e qualificazioni saranno i piloti del Motocross con le sue quattro classi al via ovvero; la MX2, la MX1, la 125 e la MX4. Tra le 250cc a 4 tempi della MX2 la sfida è aperta tra i giovani emergenti e quelli che non mollano quello scettro conquistato con i denti davanti. Nella 450cc a 4 tempi è l’esperienza contro il giovane campione passato alla categoria superiore. Nella 125cc invece è la grinta dei giovani che sono arrivati dal minicross. Infine la MX4 ovvero gli over 40 che hanno la passione dentro oltre alla voglia di continuare a misurarsi. A tutti questi poi a seguire ci saranno i piccoli del Minicross con altre quattro classi con i Debuttanti e Cadetti che gareggeranno con le loro moto a 2 tempi di 65cc mentre per i più grandicelli, fino a 13 anni, della Junior e Senior che potranno prendere il via sulle loro moto da 85cc a 2 tempi o alle 150cc a 4 tempi. Una volta fatte le prove libere e qualifiche l’intenso programma prevede due finali per ogni classe del motocross e del minicross.

Questo comporterà ben 12 manche che formeranno lo spettacolo al Crossodromo Comunale “Città di Casteallarano” a partire dalla tarda mattinata fino alle 18 del pomeriggio quando questa prima prova del Motocross e Minicross Regionale FMI si concluderà con le sue premiazioni.

 

 

 

 
















Ultime notizie