giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSan Martino in Rio in traferta ai Chiostri di San Domenico per...





San Martino in Rio in traferta ai Chiostri di San Domenico per sostenere l’ospedale del bambino e della donna

Il Circolo “la Rocca” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino in Rio organizzano per giovedì 18 Aprile 2013 una visita guidata alla mostra “Novanta artisti per una bandiera”, ai Chiostri di San Domenico in Via Dante Alighieri n°11, Reggio Emilia.

Oltre a presentare le opere di 90 artisti contemporanei che hanno voluto confrontarsi sul tema della bandiera italiana, la mostra costituisce un grande gesto di solidarietà, a cui San Martino in Rio ha voluto appoggiare proprio attraverso questa visita.

Le opere esposte saranno infatti messe in vendita e il ricavato servirà a finanziare un progetto per la costruzione di un ospedale della donna e del bambino all’interno dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

L’esposizione si avvale del patrocinio di Regione Emilia Romagna e della Provincia di Reggio Emilia ed è promossa dall’Associazione CuraRE Onlus in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, che ha donato le bandiere consegnate agli artisti e sosterrà l’esposizione ai Chiostri di San Domenico. Guida d’eccezione per la visita di giovedì 18 sarà proprio la Presidente dell’Associazione Ospedale della Donna e del Bambino CuraRe Onlus, sammartinese Deanna Ferretti Veroni. Il trasporto a Reggio sarà effettuato in pullman, con partenza dal piazzale della COOP di San Martino alle ore 19 e rientro alle ore 21.

L’ingresso alla mostra è libero. Si chiede un contributo di € 5 per pagare le spese di trasporto.

Lunedì 22 aprile anche le classi delle scuole medie di San Martino in Rio visiteranno la mostra per celebrare la bandiera tricolore e dare il proprio contributo solidale al progetto.

 

 

 
















Ultime notizie