giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaInaugurata a Poviglio l'area verde per i cani




Inaugurata a Poviglio l’area verde per i cani

sgambamento-poviglioÈ stata inaugurata ufficialmente ieri, domenica 21 aprile, in occasione dei festeggiamenti per la Fiera di Primavera di Poviglio, l’area verde per i cani, predisposta dal Comune di Poviglio in via Piacenza. Al momento istituzionale erano presenti il sindaco Giammaria Manghi e l’assessore all’Ambiente Domenico Donelli, oltre al Maresciallo dei Carabinieri Francesco Vella: insieme ai tanti povigliesi accompagnati dai propri amici a quattro zampe, al taglio del nastro ha partecipato anche il gruppo Cinofilo Agonistico Grande Fiume di Brescello, che ha offerto una dimostrazione dell’abilità dei propri animali.

Lo spazio, appositamente attrezzato e delimitato da una rete metallica, è destinato alla socializzazione e alla sgambatura dei cani, per far correre gli animali ed evitare rischi per gli altri cittadini.

All’interno dell’area verde, che ha una grandezza di circa quaranta metri per venti, sono state predisposte panchine per gli accompagnatori, cestini per la raccolta dei rifiuti, un punto luce per l’illuminazione: a breve, inoltre, sarà installata una fontanella per l’abbeveraggio degli animali.

Allo spazio potranno accedere tutti i cittadini, in possesso di uno o più cani, dopo aver compilato il modulo di autorizzazione disponibile presso il Comune di Poviglio e aver letto il regolamento. I proprietari, inoltre, dovranno presentare fotocopia del libretto sanitario, attestante le buone condizioni di salute degli animali: non sarà consentito introdurre, all’interno dell’area, cani che abbiano meno di tre mesi di vita o che abbiano avuto episodi di aggressività. Gli animali particolarmente aggressivi dovranno essere obbligatoriamente muniti di museruola, e nessun cane dovrà essere lasciato incustodito: all’interno del recinto sarà ammessa la presenza contemporanea di massimo 5 cani.

 

 

 

 
















Ultime notizie