venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeArriva Salvaterra Rock 2013: musica e dibattito all'oratorio




Arriva Salvaterra Rock 2013: musica e dibattito all’oratorio

foto-salvaterrarockTorna come ogni anno l’appuntamento con il Salvaterra Rock, organizzato dal Circolo Acli di Salvaterra all’interno dell’Oratorio Giovanni Paolo II. Quattro serate di musica con le tribute band più accattivanti e una di dibattito, dal 27 aprile al 1 maggio.

Programma:

– Sabato 27 aprile

E Street of Fire, BRUCE Springsteen Tribute

 

– Domenica 28 aprile

pomeriggio: SalvaterraRockContest

in serata: TIMODA’, MODA’ Tribute

– Martedi 30 aprile

Jovanotte, Jovanotti tribute

 

– Mercoledi 1 maggio

pomeriggio: SalvaterraRockContest

in serata: Parco Capello, Elio e le Storie Tese Tribute

 

La serata di dibattito si svolgerà lunedì 29 aprile alle ore 21, sul tema: «Piazza Santo Network. Le nuove piazze, vere o virtuali, per generare comunità», con Enrico Gelfi, professionista di marketing e comunicazione, Antonella Morlini, psicosociologa, e Matteo Iori, responsabile comunicazione A.C. Reggiana.

Dal 1986, quando i ragazzi del circolo ACLI di Salvaterra organizzano la prima edizione del “Primo Maggio Rock” della durata di un pomeriggio per dare la possibilità ai giovani gruppi locali di esibirsi dal vivo, il “Salvaterra Rock” (così denominato nel 2001) è un evento che aggrega tantissimi giovani, nell’allestimento e nella conduzione delle diverse serate, senza divisioni ideologiche, all’insegna del divertimento sano e della buona musica dal vivo. Anche quest’anno il Salvaterra Rock ospiterà la finale per l’Emilia Romagna di ROCK TARGATO ITALIA, la manifestazione musicale riservata a gruppi o artisti solisti emergenti, che nel corso delle sue edizioni passate ha lanciato anche formazioni divenute poi celebri a livello nazionale. E non mancherà neppure il “Contest” riservato alle band locali, che vuole essere un trampolino di lancio per i giovani appassionati di musica rock della nostra realtà comunale e provinciale. Attraverso questa manifestazione il Circolo Acli cerca di coniugare e promuovere l’aggregazione dei giovani, la passione per la musica, la solidarietà con situazioni di bisogno, l’impegno sociale e la fede: anche la Santa Messa domenicale si celebra sotto i tendoni della festa. Gli spettacoli sono come sempre tutti gratuiti e ogni sera (tranne la serata di dibattito) saranno aperti anche gli stand con il bar, la birreria e la paninoteca.

 

Info: http://www.salvaterra.it/sr_www/salvaterrarock_index.html

 
















Ultime notizie