venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Olimpia Vignola sul podio del Città di Ravenna




Nuoto, Olimpia Vignola sul podio del Città di Ravenna

Olimpia-Vignola-squadraIl 12° Meeting Interregionale “Città di Ravenna”, disputato lo scorso 25 aprile, ha visto la partecipazione di 530 atleti appartenenti a 22 squadre provenienti da tutta Italia, per quasi 1500 cartellini-gara, annoverando ai blocchi di partenza i più promettenti atleti del panorama nazionale nelle categorie esordienti.

I ragazzi del l’Olimpia Vignola saliti ben diciassette volte sul podio, con 8 ori, 6 argenti e 3 bronzi, oltre ai numerosi piazzamenti, hanno concluso al 3° posto assoluto della manifestazione. alle spalle di Triestina e Piave Nuoto. Se tutti hanno fornito un’eccellente prestazione, Simone Gozzoli si potrebbe considerare il miglior atleta della manifestazione, almeno per i risultati conseguiti. Nelle quattro gare disputate, 3 individuali e staffetta, la giovane promessa vignolese ha conquistato quattro medaglie d’oro, demolendo le migliori prestazioni della manifestazione nei 100 stile libero e nei 50 dorso, oltre a quella nella staffetta 4 x 50 mista nella quale è sceso in acqua dopo i compagni Mattia Tosi, Mattia Cantelmo e Simone Montanari.

Sempre tra gli es. B sono di nota le prove di Simone Montanari, oro nei 50 farfalla e argento nei 200 Misti, Mattia Cantelmo, 2° nei 50 stile e 3° nei 200 misti, mentre tra le bambine di pari categoria Giulia Grandi è salita sul gradino più alto del podio nei 50 dorso e Ilaria Codeluppi ha conquistato un argento nei 50 rana e un bronzo nei 200 misti.

Spicca la vittoria delle es. A nella staffetta 4 x 50 mista, con Martina Pittalà, Laura Pozzi, Matilde Cotignoli e Giada Girotti continuando anche a livello individuale a macinare podi e piazzamenti. Giada Girotti sempre sul podio nella tre gare disputate, con un oro nei 200 misti, un argento nei 100 farfalla e un bronzo nei 50 stile libero, mentre Martina Pittalà ha conquistato un doppio argento, nei 100 dorso e nei 100 stile libero.

 
















Ultime notizie