venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseABK porta a Coverings 2013 stile e personalità





ABK porta a Coverings 2013 stile e personalità

Soleras-AntraciteInnovazione e personalità nello stile della migliore creatività italiana. ABK porta al Coverings, la più importante vetrina americana del mondo ceramico, le nuove collezioni contraddistinte da un design creativo e dall’elevata qualità di prodotto, dimostrando come la ricerca tecnica ed estetica abbia superato il concetto imitativo per esprimere proposte originali, impossibili da realizzare con i materiali naturali d’ispirazione.

Soleras, Fossil e Downtown, presentate in anteprima all’ultima edizione del Cersaie, sbarcano dal 29 aprile al 2 maggio al Georgia World Congress Center di Atlanta – BOOTH 1945 – nella loro versione completa e dettagliata, confermando gli ottimi riscontri registrati al salone bolognese.

Lo spazio espositivo, progettato dal designer Mario Tombaccini di Studio Archdesign, valorizza le nuove proposte e comunica la forte identità dell’azienda, accompagnando i visitatori alla scoperta di spazi suggestivi dedicati ai prodotti.

DOWNTOWN racchiude diverse e variegate ispirazioni materiche per dare vita a superfici in cui si possono leggere storie e atmosfere metropolitane. Frammenti di pietre, ciottoli e marciapiedi che si trasformano in un materiale unico, innovativo, le cui variazioni cromatiche indicano l’appartenenza a un luogo e diventano raffinati ingredienti per realizzazioni contemporanee.

La magia delle doghe di legno rivive in SOLERAS, una collezione di listoni che interpreta la suggestione delle botti utilizzate per le criaderas y soleras, per l’invecchiamento di vini e liquori di pregio. Le venature dell’essenza naturale e le tracce tipiche lasciate dallo sherry e dal brandy durante la permanenza nelle botti, si mescolano per dare vita ad una proposta originale e fuori dagli schemi abituali.

Un materiale naturale trasformatosi con un lavoro lungo e paziente durato milioni di anni è l’idea alla base di FOSSIL. Alberi vissuti in epoche remote, sepolti e trasformati dal tempo e dalla natura che li aveva fatti crescere e vivere, sono diventati pietre e gemme preziose in una collezione unica e versatile, di semplice utilizzo ma di grande impatto visivo.

 

 

 

 
















Ultime notizie